Laureata nel 2007 all’Università degli studi di Siena, ho intrapreso la strada della riabilitazione del pavimento pelvico dal 2009. Lavorando presso centri privati non ho mai potuto approcciare queste patologie in modo continuo, ma, pur portando avanti a pieno regime il mio lavoro, non ho mai smesso di interessarmi all’argomento, e ho continuato a studiare da autodidatta sui libri migliori che erano in commercio. Dopo la nascita del mio bambino nel 2017 ho deciso di lavorare da sola come libera professionista e di dedicarmi anima e corpo al progetto di riabilitazione del pavimento pelvico. A Dicembre 2019 finirò il Master internazionale in riabilitazione pelvi perineale e per il 2020 ho in previsione di continuare il mio aggiornamento su queste patologie.
Il mio obiettivo non è “curare” patologie, ma riportare al benessere le persone che iniziano un percorso con me. Il mio è un approccio a 360° e sicuramente multidisciplinare. Collaboro in modo diretto con tutte le figure competenti in questo ambito: ginecologi, urologi, colonproctologi, ostetriche, endocrinologi, reumatologi, psicologi.
Il mio obiettivo è creare una generazione futura di persone consapevoli e coscienti del proprio pavimento pelvico, in cui l’attuazione di protocolli di prevenzione possa ridurre in modo significativo l’insorgere di disfunzioni perineali.